Spedizioni gratuita per ordini da 99€

Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita su Biocaministore.it

1. Applicazione
Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra Biocaministore e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.
Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che 

ROBGIO di Marchese M. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che ROBGIO di Marchese M. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e ROBGIO di Marchese M. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.


2. Conclusione del contratto
Il contratto con Biocaministore si perfeziona nel momento in cui l' azienda accetta l'offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso e confermando tale processo con una seconda mail di avviso (ordine evaso). Il contratto sarà salvato elettronicamente da Biocamini ai fini dell'attuazione del contratto di vendita. Ricevuta la conferma d'invio della merce, il cliente potrà prendere nuovamente visione del contratto, All' interno del suo profilo personale sul sito.


3. Resi
Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Biocaministore.it
Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e passibili di errori di stampa, di conseguenza non rientra nella possibilità di chiedere il rientro per errato ordine o sostituzione.
E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse ne i bruciatori utilizzati.
Annullamento di un ordine: potete annullare un ordine in qualsiasi momento e chiedere la restituzione dell' intera somma fino a quando non viene fornito il codice di tracking per la spedizione. Diversamente si dovrà cmq attendere la consegna del prodotto e avvalersi del diritto di recesso.


4. Diritto di recesso
In caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a restituire ciò che hanno recepito anche dall’eventuale utilizzo (es. interessi). Qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari. Per ordini saldati tramite carta di credito e PayPal, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito. L'importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci. Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce deve essere rimborsato. Ciò non vale se il peggioramento avviene nel momento in cui si effettua l’esame della merce, ammesso che questo venga effettuato proprio come avviene nei negozi.
Restano sempre a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Il prodotto non deve essere utilizzato quindi non deve essere stato acceso. Nei bruciatori non deve essere stato versato combustibile. Nel caso in cui si dovesse verificare che il prodotto sia stato utilizzato, Biocaministore si riserva la possibilità di effettuare un rimborso parziale.

5. Accordo sui costi
Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso dovrà sostenere i regolari costi per la restituzione, tramite raccomandata A/R entro 7 giorni dal ritiro della merce (fa fede in caso il timbro postale) e la merce che non deve in alcun modo risultare utilizzata o manomessa. In caso di disdetta del contratto di vendita il cliente. Eventuali danni alla merce restituita verrano calcolati e detratti dall'importo da restituire al cliente. Nel caso in cui sussistano tutti i presupposti per il rimborso, questo verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi.


6. Garanzia e responsabilità
Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti, al più tardi entro 14 giorni dal giorno di avvenuta consegna. Per tutti gli altri difetti individuati nell'arco del periodo di garanzia legale, al consumatore rimarranno il diritto di adempimento a posteriori, di riparazione dei danni così come - sempre qualora sussistano i presupposti legali - il diritto di recesso e di rimborso dei danni, incluso il rimborso del danno al posto dell'adempimento e degli eventuali oneri sostenuti. Il termine di prescrizione del diritto di garanzia è di 2 anni. Qualsiasi lavoro di tipo edilizio svolto per accogliere i nostri prodotti sono di esclusiva competenza del cliente, qualsiasi danno o errore di montaggio non può in alcun modo essere ricondotto a biocaministore.it perdendo di fatto la garanzia sul prodotto. Qualsiasi lavoro di personalizzazione non espressamente autorizzato da biocaministore.it a mezzo email, fax o raccomandata sono di esclusiva competenza del cliente in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile la nostra azienda per lavori non autorizzati ne svolti dalla stessa.


7. Prezzi e spese di spedizione
Valgono i prezzi attivi al momento dell'ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa. Per i clienti che acquistano in tutta Europa le spedizioni sono sempre gratuite. Tutte le nostre spedizioni, avvengono a mezzo corriere DHL o equivalente, in un termine massimo di 15 gg lavorativi. Il consumatore a seguito dell' ordine riceverà sempre un codice di tracciabilità da utilizzare sul sito www.dhl.it


8. Il Pagamento.
Biocaministore.it accetta solo le seguenti forme di pagamento:
Paypal: è possibile pagare con carta di credito di qualsiasi tipo, con un conto Paypal, e carta di credito ricaricabili o Postepay. Le transazioni avvengono tutte in modo sicuro con cifratura ssl a 128 bit sul sito Paypal, dove il cliente viene reindirizzato per terminare il pagamento.
Bonifico Bancario: durante la procedura d' acquisto potete scegliere di procedere l' acquisto con bonifico bancario alle coordinate indicate, mettendo come causale il numero di ordine. Resta inteso che l' ordine verrà evaso nel momento in cui vi è notifica e ricezione del pagamento.
In nessun caso è previsto il pagamento in contrassegno!

9. Legge applicabile e Foro competente Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.In caso di controversia sarà esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Catania.